Questo sito utilizza i cookie.
×

Inserisci le tue credenziali per accedere al catalogo

Shop Menu
 
Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito DARIP.IT

 

 

 

D.A.R.I.P. Rappresentanze di Davì & C. s.a.s., con sede legale ed amministrativa in Palermo (PA), via Atenasio n.22/C – 90146 Palermo, P. IVA n. 03526630821, rende disponibile a tutti gli utenti, clienti della D.A.R.I.P. s.a.s., la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti presenti sul sito, ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna, tramite il sito web www.darip.it, di cui D.A.R.I.P. s.a.s. ne è l’unica ed esclusiva titolare.

 

 

1) Note generali

 

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.darip.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Aggiungi al Carrelo”

 

 

2) Offerta ai Clienti

 

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta ai clienti conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito"Contratti di Acquisto"o semplicemente"Contratti") sono conclusi con la D.A.R.I.P. Rappresentanze di Davì & C. s.a.s.

 

 

3) Prezzi e Prodotti

 

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono esclusi di IVA. Le spese di consegna (di seguito"Spese di Spedizione"), sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. Tutte le immagini presenti sul sito, sono fornite esclusivamente al solo scopo illustrativo per rappresentare la tipologia del prodotto, nonché il prodotto stesso.

 

 

 

4) Ordine

 

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito, alla sezione: Catalogo on-line.

a)Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione, sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password).
b)Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Accesso.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra la D.A.R.I.P. s.a.s. ed il Cliente al momento della ricezione dell'Ordine da parte di D.A.R.I.P. s.a.s.. In tal caso la D.A.R.I.P. s.a.s. darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine , le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
La D.A.R.I.P. s.a.s. ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare entro 1 (uno) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato dalla D.A.R.I.P. s.a.s., dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con D.A.R.I.P. s.a.s.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, la D.A.R.I.P. s.a.s. lo comunicherà al Cliente.

 

 

 

5) Modalità di pagamento

 

Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato secondo le modalità pattuite e/o selezionate.

 

 

 

6) Modalità di consegna

 

La D.A.R.I.P. s.a.s. effettuerà la consegna: con mezzi propri per consegna standard, espressa PA – provincia PA; a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da D.A.R.I.P. s.a.s. (di seguito “Vettori”), solo nel territorio italiano. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, la D.A.R.I.P. s.a.s. chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare tempestivamente la D.A.R.I.P. s.a.s..
La D.A.R.I.P. s.a.s. consegna i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente, nelle tempistiche di quanto selezionato dal cliente durante la conferma d'ordine.

7) Spese di consegna

 

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell'Ordine d'Acquisto e nella successiva Conferma d'Ordine.
Per ogni modalità di Consegna, la D.A.R.I.P. s.a.s. applica i seguenti costi:

a)Servizio di Consegna standard, consegna gratuita, 1/3 gg lavorativi, per Ordini superiori a € 50,00 di imponibile, Palermo e provincia;

b)Express, costo del Servizio di Consegna € 3,00 oltre iva per collo, per Ordini superiori a € 50,00 di imponibile, Palermo;

c)Nazionale, costo del Servizio di Consegna € 10,00 oltre iva, per gli Ordini superiori a € 100,00 di imponibile e non superiore ai 20 Kg di peso.

 

 

 

8) Servizi di assistenza per Informazioni e Reclami

 

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l'assistenza post vendita, nonché per l’inoltro di eventuali reclami contattando la D.A.R.I.P. s.a.s. tramite i canali elencati nella sezione "Contattaci" del Sito.

 

 

 

9) Annullamento Ordine di Acquisto

 

Se il Cliente, desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 1 (uno) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso la D.A.R.I.P. s.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento.
In caso di annullamento dell’Ordine successivamente alle 1 ore, la D.A.R.I.P. s.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di gestione, tramite le medesime modalità come sopra indicate.

 

 

10) Trattamento dei dati personali

 

I dati del Cliente sono trattati da D.A.R.I.P. s.a.s. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa ai sensi dell'art.13 del D.Lgs 196/2003

 

 

 

11) Comunicazioni

 

Ogni comunicazione, potrà essere indirizzata a D.A.R.I.P. s.a.s. utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.

Cerca prodotto

Contattaci

Contatti

Indirizzo:
Via Atenasio 22/C - 90146 Palermo

Mail: info@darip.it

Telefono:
091 6850512 (sede)

338 6960119 (cellulare)
329 8867259 (cellulare)

Darip autoricambi

Affidabili, professionali, puntuali sempre in grado di dare al cliente il prodotto giusto al momento giusto ottimizzando convenienza e opportunità.

Seguici